Modalità ricordi d’estate, modalità Marco Gentile, modalità grande musica dal vivo, modalità serata Lennon, modalità Piombino.
•
•
•
Tu mi porti su, tu mi porti al vertice, nei ricordi d’estate si incastra in me, tra i miei occhi e la mia mente, questa fotografia. Già il ricordo della bellissima serata Lennon mi provoca benessere, già pensare a quella riunione d’arte musicale, tutta sullo stesso palco, tutti a Piombino a dar vita alla vivente musica di John Lennon, mi causa bello dentro di me, già questa sensazione positiva mi eccita. Mi illumina dentro e mi fa vedere la luce nelle giornate grigie di pioggia autunnale, mi da pace nelle agitate ventose nottate di novembre, già tutto questo è perfezione in se. Se poi ci aggiungiamo lo scatto con questo signore della musica italiana, beh i ricordi si diramano e si diversificano, mi conducono altrove. Lascio Piombino, ritrovo le notti agostane del parco della Maremma, riconquisto la defunta festambiente. Si, rivivo la festa della musica celebrata al porticciolo di Marina, riporto in vita, dentro me, i concerti che iniziavano alle 23 nell’allora viva festa di Lega ambiente, quelle notti di grande musica, quella del reggae degli Africa Unite, di cui questo signore e artefice. Questo scatto mi commuove, pensando ai brandelli dell’ora, alla festambiente ridotta a sedute spiritiche ad evocare politici soppressi, a teatro sotto l’olivo e a presentazioni di libri tra sudore e zanzare, esse importanti a fare un po’ di pubblico, questa foto li ricuce tutti, mi fa sognare una nuova luminosa veste, per la musica dal vivo.
Grazie Marco, sei stato magico, su quel palco, prima di quel palco e dopo quel palco. Un abbraccio, so che mi tornerà indietro pieno di note.
•
•
•
#photo#fan#marcobenzgentile#marcogentile#benz@obobenz@africauniteofficial#africaunite#baustelle#rachelebastreghi#photooftheday#seredestate#ricordi#ricordiestivi#piombino#20eventi#johnlennon#lennon#musician#musicianlife#musicians#musicislife#musicista#live#music#musica#musicaitaliana#livemusic#instamusic#raggae#concert#concerto