Col fiato sospeso riesco a leggerti fino in fondo cara amica @porporamarcasciano e i brividi mi immobilizzano.
Sento profondamente mio il tuo racconto e “quella brutta sensazione che rende impotenti” a causa di un sistema patriarcale di cui “NOI SAPPIAMO”.
Ti stringo in un abbraccio infinito. ❤️
Andiamo avanti insieme, non arretriamo di un millimetro.
Stare a fianco di questa donna e avere il privilegio di percorrere con lei un tratto di strada che parla di diritti e giustizia, è un onore e una gioia.
La candidatura di Ilaria Cucchi è un regalo prezioso non solo per l’#AlleanzaVerdiSinistra, ma per il Paese intero.
A Ilaria va il nostro grazie per non essersi mai arresa e per la generosità con cui ha condiviso la storia della sua famiglia con tutt* noi.
Perché non è affatto scontato raccontare di sé e della propria famiglia soprattutto quando ciò che si racconta è doloroso e tocca corde così profonde e personali.
Fare questo vuol dire fare politica, la politica che ci piace. La politica che parla di condivisione e di obiettivi comuni. La politica che lavora per un Paese migliore, più giusto e civile.
Andiamo avanti insieme
@ilariacucchiofficial
Marilena Grassadonia
@sinistra.italiana
candidata alla Camera per
Alleanza Verdi e Sinistra a Roma e
Capolista a Palermo, Messina e Enna
@europaverde.verdi
Domani alle 12:00 al Parco degli Acquedotti a Roma c’è un appuntamento importante.
Ilaria Cucchi presenterà la sua candidatura per l’#AlleanzaVerdiSinistra, insieme al segretario di @sinistra.italiana@nicolafratoianni .
Ci sarò anch’io per raccontare come le battaglie per la dignità e l’uguaglianza sono fatte da mille storie e mille corpi.
Insieme continueremo a raccontare quelle storie e a dare il nostro contributo affinché le nuove generazioni possano vivere in un Paese migliore e più giusto.
Ad Ilaria va il nostro GRAZIE per esserci e per non avere mai fatto un passo indietro. Per essere rimasta ferma e decisa nel voler raggiungere la verità. Per avere difeso con tutta se stessa la dignità di Stefano e per aver regalato una speranza a tutt * noi che crediamo che un Paese più civile ed equo sia ancora possibile.
Vi aspetto!
Marilena Grassadonia
Sinistra Italiana
candidata alla #Camera per
#AlleanzaVerdiSinistra a #Roma e
Capolista a #Palermo, #Messina e #Enna@ilariacucchiofficial@europaverde.verdi
La notizia della cancellazione dell’#EuroPride data dal Presidente serbo #Vucic è gravissima.
È inaccettabile che nel 2022 il governo di un Paese Europeo annulli una manifestazione regolarmente autorizzata come l’EuroPride di #Belgrado motivando la decisione con “pressioni da partiti di estrema destra e da rappresentanti della Chiesa Ortodossa”.
Se il presidente Aleksandar Vucic cede alle pressioni ricevute, vuol dire che la pensa come loro.
È un atto gravissimo che spiana la strada al dilagare di intolleranza e omolesbobitransfobia.
Le associazioni organizzatrici dell’Euro Pride fanno sapere che non hanno intenzione di annullare l’evento che prevede, oltre la parata finale, iniziative e rassegne per più giornate.
Noi siamo con loro e con tutta la comunità lgbtqia+. Non permettiamo a governi omofolesbobitransfobici e reazionari di decidere sulle nostre vite, né in Italia e né in Europa.
Sui diritti non arretriamo di un millimetro. Non daremo tregua a chi cerca di limitare le vite delle persone lgbtqia+.
Marilena Grassadonia
Sinistra Itaiana
candidata alla #Camera per
#AlleanzaVerdiSinistra#Palermo, #Messina, #Enna e #Roma@sinistra.italiana@europaverde.verdi#diritticivili#lgbtqia+
#dirittisenzaconfini#sipuofare
Andiamo avanti con le idee chiare e la stessa determinazione.
*Roma: assessora Pari opportunità, da condannare atto vandalico a murale #Carrà*
Roma, 25 ago - (Nova) - "La distruzione dell’immagine che raffigura Raffaella Carrà è da condannare sia come atto vandalico in sé che come atto simbolico che veicola intolleranza e omolesbobitransfobia".
Lo dichiara una nota l`assessora alle Pari Opportunità di Roma Capitale, Monica Lucarelli. "A chi chiede spazi protetti e controllati, rispondo che abbiamo bisogno di città accoglienti e inclusive.
È questo su cui stiamo lavorando come #UfficioDirittiLgbt+ con Marilena Grassadonia, attraverso iniziative culturali e di formazione che mirano sia alla conoscenza della storia della comunità #lgbtqia+ che alla promozione di una cultura del rispetto e delle differenze. Le opere possono essere veicolo di tutto questo soprattutto se frutto di percorsi di condivisione con la cittadinanza e la società civile. Continueremo con il Sindaco e tutta la Giunta a lavorare per questo", conclude.
(Rer).NNNN
L'ex Presidente #Musumeci ha tentato con un colpo di coda, degno della sua storia politica, di organizzare una mostra inneggiante all'architettura fascista razionalista in #Sicilia guardandosi bene di raccontare all'interno dello stesso percorso espositivo il periodo storico in cui tale architettura si colloca.
Così come già fatto dall'ANPI Sicilia @anpi_sicilia anche noi di #AlleanzaVerdiSinistra denunciamo con forza ogni tentativo di rivisitazione della Storia.
L'iniziativa di Musumeci è un'offesa ai tanti antifascisti siciliani che furono perseguiti, chiusi nelle lerce galere, inviati al confine, o uccisi dalle bande nere.
La Sicilia è da sempre terra di #resistenza. Le battaglie di civiltà per la conquista della libertà vivono nelle storie e nei corpi dei cittadini e delle cittadine siciliane che ancora oggi non si arrendono ai soprusi e alle violenze.
La responsabilità che dobbiamo assumerci verso le nuove generazioni è quella di raccontare la storia della Lotta di #Liberazione contro il nazifascismo e dei tanti e tante siciliane che per questo persero la vita per regalarci la libertà.
Su questo campo vigileremo con attenzione senza arretrare di un millimetro.
Marilena Grassadonia
Sinistra Italiana
candidata Camera plurinominale
Alleanza Verdi e Sinistra
Capolista Palermo, Messina e Enna
@sinistra.italiana@europaverde.verdi
@gayit pubblica le info grafiche sui temi riguardanti la comunità #LGBTQIA+, evidenziando le proposte avanzate nei programmi delle varie forze politiche.
#AlleanzaVerdiSinistra è l’unica forza politica a fare l’en plein.
Si va dal #matrimonioegualitario, al riconoscimento di uguali diritti per i figli e le figlie delle #famigliearcobaleno, dall’abolizione delle #teorieriparative ad una revisione della legge sui percorsi di #transizione, dall’accesso ai percorsi di #PMA per le donne single e per le coppie lesbiche alle #adozioni per tutt*.
“Nel nostro programma trovano posto con chiarezza e convinzione il maggior numero di proposte relative alla comunità lgbtqia+.
Sono molto orgogliosa di questo risultato, frutto di una riflessione profonda e di un attento lavoro di ascolto verso le richieste e le rivendicazioni del movimento lgbt+.
Crediamo che il prossimo #Parlamento debba assumersi la responsabilità di tutelare e di riconoscere pari #diritti per tutt*.
Noi su questo continueremo a fare la nostra parte con serietà e convinzione, senza arretrare di un millimetro”.
Marilena Grassadonia
Sinistra Italiana
#AlleanzaVerdiSinistra
Candidata plurinominale Camera
#Palermo, #Messina, #Enna e #Roma@sinistra.italiana@europaverde.verdi
Eccomi immersa in quelle che sono le prime frenetiche ore di campagna elettorale che, stavolta più che mai, si preannuncia breve ma intensa.
Ore al telefono per organizzare iniziative e incastrare le agende. Giornate dietro uno schermo a definire grafiche e testi. Occhi e orecchie attente ad agenzie e giornali per stare sul pezzo e ribadire ogni volta quello che hai in mente in modo chiaro e deciso.
Sono queste le giornate in cui l’orologio scorre senza che te ne renda conto e in cui l’adrenalina sale, con la profonda consapevolezza che caricarsi di energia positiva è l’unica cosa da fare per arrivare “viva” 😉 al 25 settembre.
E nel frattempo continuo a fare ciò che faccio ogni giorno, scambiare idee e riflessioni con chi come me ha un obiettivo chiaro: trovare la strada giusta per costruire un Paese migliore, più giusto, più sano e inclusivo.
Grazie della vostra energia, del vostro sostegno. Mi avete già inondata di tanto affetto e consigli preziosi.
Mi sento addosso una grande responsabilità e vi assicuro che ce la metterò tutta, senza arretrare di un millimetro.
In attesa di comunicarvi le prime iniziative seguitemi sui social per interviste e riflessioni.
Faremo una campagna elettorale incredibile con il cuore e con la testa, come sempre.
Ed eccovi la prima card da diffondere.
Moltiplichiamoci! 🌈❤️
Basta una X sul simbolo della lista
#AlleanzaVerdiSinistra
Marilena Grassadonia
Candidata collegi plurinominali Camera
#Palermo, #Messina, #Enna e #Roma#italiadeidiritti@sinistra.italiana#sipuofare@europaverde.verdi