🦁 Diamo uno sguardo agli sponsor tecnici delle squadre di Premier League per la stagione 2022-23!
🔍 Rispetto al campionato di Serie A, che abbiamo analizzato qualche settimana fa, c'è un'eterogeneità di gran lunga minore: sono infatti sette i brand che forniscono materiale tecnico alle venti squadre del campionato inglese, contro i tredici della nostra massima competizione.
🏆 Tra questi, Adidas è quello che registra la maggiore frequenza: il marchio tedesco è infatti sponsor di ben cinque club.
Al secondo posto figura invece il brand rivale Nike, che compare sulle divise di quattro squadre. Va però segnalato come tre delle quattro squadre qualificate alla Champions League (Chelsea, Liverpool e Tottenham) siano proprio sotto contratto con Nike (mentre la quarta, il Manchester City, ha scelto Puma).
Successivamente troviamo Castore (fondata nel 2015) e Umbro con tre club a testa, mentre Hummel e Macron arrivano a due.
🇬🇧 Da sottolineare come siano due le aziende britanniche presenti in questa cerchia ristretta, Castore e Umbro.
🇮🇹 Infine, una menzione speciale merita la bolognese Macron, che fa ben figurare il settore dell'abbigliamento sportivo italiano, essendo riuscita a trovare spazio nel campionato più visto al mondo.
Quale pensi sia il miglior brand tra questi? Li conoscevi tutti? Facci sapere la tua opinione nei commenti! 👇
#calcio#football#soccer#footballmarketing#marketing#soccermarketing#england#uk#premier#premierleague#sponsor#sponsorship#umbro#castore#nike#adidas#puma#macron#hummel#machesterunited#manchestercity#chelsea#liverpool#arsenal#spurs#everton#westham