Esercizio #5: Pace!
Questo esercizio nel libro non c’è, lo abbiamo concepito mescolando elementi di esercizi diversi. Neppure la guerra c’era fino a qualche mese fa. “Pace!”, all’improvviso, è diventato un pensiero quotidiano. Katja Spitzer dedica alla pace in Ucraina un piccolo quadro realizzato con la tecnica del collage. I colori e le forme non sono scelti in modo casuale! Una volta terminata la composizione, il quadro si può appendere, ma anche portare alle manifestazioni pacifiste tenendolo bene in vista. Procurati del cartoncino colorato, forbici e colla. Buon lavoro e buon corteo!
Per partecipare posta il tuo collage sul tuo profilo instagram usando l’hashtag #disegnatutto5 e taggando la nostra pagina @goetheinstitut_italien entro le ore 23:59 di domenica 5 giugno 2022
Alla pagina www.goethe.de/italia/unalinea puoi rileggere le condizioni di partecipazioni complete.
Buon divertimento!
-
“Una linea è una linea” è una produzione di Goethe-Institut in collaborazione con RAUM Italic. Idea e realizzazione di Giulia Mirandola. Illustrazioni di Katja Spitzer. Montaggio di Marco Ghidelli.
#unalinea#ilgiocodidisegnare#goetheinstitut#goetheinstitutitalien#raumitalic#berlin#mipiacedisegnare#amanolibera#prendiegioca#pace#frieden#colombadellapace#farepace#simboli#simbolodipace#disegnaresimboli#campanadellapace#germania#deutschland#italia@corrainiedizioni@raumitalic
Secondo le regole di Instagram, questa promozione non è in alcun modo sponsorizzata, amministrata o associata a Instagram, Inc. Partecipando, i partecipanti confermano di avere più di 13 anni , solleva Instagram dalla responsabilità e accetta i termini di utilizzo di Instagram.