Ferrari: sei musi da allestire, con qualche novità sull'ala?
Ecco la prima immagine dalla pit lane del Paul Ricard dove si disputerà nel weekend il GP di Francia, dodicesima prova del mondiale di F1. Lo scatto di Giorgio Piola non ci offre una prima novità tecnica, ma fuori dal box del Cavallino si osservano sei musi della F1-75 "nudi", vale a dire non già allestiti con parti dell'ala anteriore.
La cosa lascia intendere che potrebbero esserci degli aggiornamenti nella parte anteriore della rossa, visto che è atteso uno sviluppo al posteriore dell'ala che aveva fatto il suo debutto nel GP del Canada sulla macchina di Charles Leclerc, amticipando l'uscita che era stata programmata per Silverstone.
Dietro ai musi compare anche la carrozzeria della F1-75: è stata scelta la versione con le branchie più aperte per garantire la necessaria estrazione di aria calda dalle mase radianti della power unit 066/7: le previsioni meteo per la gara transalpine indicano un fine settimana piuttosto torrido.
La squadra del Cavallino arriva al Paul Ricard sulla spinta di due vittorie ottenute da Carlos Sainz in Gran Bretagna e da Charles Leclerc in Austria, a casa della Red Bull e ha tutta l'intenzione di proseguire la serie positiva fino alla sosta estiva che farà seguito al GP d'Ungheria.
#Ferrari#ScuderiaFerrari#F1#BoxFerrari#CharlesLeclerc#Leclerc#CarlosSainz#Sainz#16#55#75Years#Santander#VPower#AWS#Ceva#Rayban#Shell#SnapDragon#Pirelli#FIA#RichardMille#Aggiornamenti#RedBull#Rossa#Red#Maranello#FerrariMaranello#Francia#Ungheria
Location: Circuit Paul Ricard Le Castellet, France.