La villa delle meraviglie 🏚
NEW ARTICLE
Link in stories
.
Pic. by our author @urbex_livorno
.
Era una giornata uggiosa di metà autunno, e mentre scendevamo verso valle, ci imbattemmo in una villa abbandonata da decenni che si è rivelata una vera e propria villa delle meraviglie.
La storia racconta che questa dimora sia appartenuta a una potente famiglia, una delle più influenti e ricche d’Europa. Questo splendore perduto nelle pianure toscane non è altro che una delle tante tenute sparse in Italia di questi signori.
Entrati nella villa delle meraviglie subito ci ritroviamo in una sala stupefacente, forse un salone poi convertito a una specie di teatro dove al tempo venivano fatti piccoli spettacoli di intrattenimento, bellissimi gli affreschi che l’ornavano, un capolavoro d’arte risalente all’incirca al XVII secolo.
Ma la parte più bella di questa villa delle meraviglie era la piccola chiesetta, uno spettacolo tutto ornato in color oro, con raffigurata la storia di Cristo.
La villa, dopo vari cambi di proprietà, passò in mano ... continua su ascosilasciti.com
#ascosi_lasciti#urbex
Si prega di non rivelare, quando volutamente celato, il nome o la precisa ubicazione del luogo da noi pubblicato. Informazioni più precise vengono fornite quando il luogo è vuoto o molto conosciuto e impossibile da preservare, oppure quando espressamente richiesto dagli enti